Mi rendo conto che questa sembrerà la settimana della tortura, prima il Carnevale, poi San Valentino.. tutte feste che proprio mi piacciono poco.
Ma cosa non si fa pur di vedere il bello della vita?
Io questo periodo preferisco osservarlo attraverso la carta colorata dei cioccolatini, come quando da piccoli (ma anche da grandi….) si litigava tra fratelli per chi dovesse avere la carta di quel colore lì.. e poi una volta divise ci si divertiva ad osservare il mondo in rosso, viola, blu, giallo, verde e qualche volta persino a pois.
Va fatto notare che noi si litigava per la carta e non per le caramelle…….
Bè, “l’ amore è una cosa semplice” canta qualcuno, e secondo me dovrebbe essere davvero così, leggero come una velina che ricopre un cioccolatino ma in grado di farti vedere il mondo sotto tutta un’ altra luce.
SE, e dico SE, per qualcuno fosse diventata una cosa complicata, a parte ricordarsi che l’ amore dovrebbe far star bene e quindi se stai male probabilmente è un’ altra cosa, c’ è la cioccolata…
TRUFFLES AL MIELE | | Print |
- panna 250 ml
- cioccolato fondente al 75% 600 gr
- burro 40 gr
- miele 2 cucchiai
- cacao
- Scaldare la panna senza farla bollire.
- Tritare il cioccolato grossolanamente.
- Versare la panna calda sul cioccolato.
- Unire il burro, il miele, ed amalgamare bene gli ingredienti in modo che il cioccolato ed il burro si sciolgano per bene.
- Con l' aiuto di un sac a poche disporre delle piccole quantità di cioccolata su una placca rivestita di cartaforno.
- Coprire la teglia con la pellicola e riporre nel freezer per 15 minuti.
- Con il palmo delle mani arrotondare ogni cioccolatino e passarlo nel cacao.
21 Responses to “The Perfect Bite : : TRUFFLES AL MIELE”
Sorry, the comment form is closed at this time.
mamma mia quanto hai ragione…io in verità è da Natale che non mi sto fermando, sob…ogni occasione è buona per un dolcetto!
Questi piccoli tartufini sono a dir poco meravigliosi…e super golosi!
è come dici tu.. qui è un continuo cercare scuse per mangiare cose buone, e quando non cerchi scuse sono loro che trovano te :oP
bacissimi!
guarda io lo vedo come il mio onomastico!!! e prendo volentieri una tua coccola!!
buon onomastico cara!
Smetti di mangiare tutti questi dolci…parlo con tua mamma eh? L’amore è semplice solo all’inizio poi diventa un lavoro, un bel lavoro. Queste bontà invece vanno bene sempre, se stai bene e se stai male, brava Pici.
ooooooh mica li ho mangiati tutti io eh! li ho anche condivisi.. pochi, lo ammetto, ma li ho offerti.. :OP
bacio!
Questa è una ricetta peccaminosa!!!
Basta farti complimenti. Sei troppo perfetta. Buonissime ricette. Splendide foto. Descrizioni intrise di saggezza e ricordi.
Basta! Voglio iniziare ad insultarti! Perchè per colpa tua sto iniziando ad ingrassare! :p
Buona giornata spacciatrice di peccato.
spacciatrice di peccato ancora non me lo aveva detto nessuno..ma me lo merito oggi, lo so :OP
smack
Eheheh mi piace quello che hai scritto sull’amore e son d’accordo con te 🙂
Ti rubo due tartufini va, che mi piacciono un sacco e con il miele mi ispirano proprio tanto 🙂
Un baciotto :*
più dolci di così non si può..
ti abbraccio e bacio smaaaaack!
quante sagge parole! quanto tempo sprecato a far diventare “amore” qualcosa che era chiaro fosse ben altro… (e quanto tempo a rotolare questi cosini meravigliosi nella tazza col cacao! ma a differenza della prima esperienza fallimentare, questa volta ricomincerei …)
meglio tenere le mani occupate a rotolare tartufini piuttosto che compiere qualche scemenza… eheh…
se tutti la vedessero come te sarebbe tutto piu’ semplice, ma noi non lo siamo. Però hai ragione…almeno c’è la cioccolata!
eh ma ne ho passati pochi di pomeriggi attaccata al barattolo della cioccolata e con le mani che raspavano il fondo del barattolo dei biscotti..
quindi alla fine per capire le cose ci vuole il tempo che ci vuole.. predico bene e “rotolo” male.. o almeno, rotolavo và.. :O)
pensa a una che gli va male l’amore e che odia la cioccolata! suggerisci qualche rimedio? comunque complimenti e voglio vedere che t’inventi quest’anno per Pasqua
1
Pensa ad una persona alla quale va’ male l’amore e a cui non piace la cioccolata! Hai qualche suggerimento? comunque come sempre bravissima, sono in attesa di vedere cosa ti inventi questa Pasqua !
Ma queste foto sono fantastiche!!!! e visto che siamo a San Valentino posso dire di amare alla follia questi truffle? è stato un colpo di fulmine 😉
Baci
ahaha un colpo di fulmine :O)) calza a pennello.
buon cioccolato allora!
Come resistere a queste splendide palline di cioccolato, una vera leccornia!!!! E poi affogati nel cacao sono veramente irresistibili!
Baci
g-o-l-o-s-o-n-a. :O)
Cara signorina, io quest’anno ho saltato quasi a piè pari carnevale e San Valentino, feste che non sento – come dire – molto mie. Però mi piace molto pensare all’amore come a quel sentimento leggero e persistente che ti fa vedere il mondo sotto una luce speciale. Come sempre tu sai trovare le parole e le ricette giuste. Buona giornata
bè, puoi sempre preparare cenci e cioccolatini e mangiarli.. che ne so.. il giorno dopo per esempio! così non è che puoi dire di aver veramente festeggiato :O))
bacioooo